ARTE E SOCIALIZZAZIONE Ogni giovedì appuntamento al Bar nel Circolo con artisti e band del territorio e non solo

Nasce “La Bolla”, uno spazio e un progetto dedicato alla musica acustica

Si riempirà di melodie e diffonderà nuove emozioni, coinvolgendo artisti e spettatori che diventeranno parte integrante di un progetto che punta alla socializzazione, in sicurezza, e a promuovere le realtà musicali del territorio e non solo. Al Bar nel Circolo di Pisanova in via Frascani a Pisa nasce “La Bolla”, uno spazio artistico destinato alla musica acustica e un progetto dedicato agli amanti dell’unplugged.
Dall’11 novembre, lo spazio ospiterà ogni giovedì sera un’esibizione live. Un artista, una band, un duo o un trio. Varie e variegate forme artistiche musicali convergeranno in quello che è un piccolo tempio dedicato alla musica acustica, un ambiente intimo per far emergere la vera essenza del progetto: la musica e l’interazione tra gli artisti e gli spettatori. Dal blues al jazz al country, fino a fine anno saranno numerosi, ma selezionati, generi musicali a riempire “La Bolla” e ad animare uno spazio che sarà inebriato anche dagli odori e dai sapori di apericena e cocktail che i partecipanti potranno degustare accompagnati dalle melodie e dalle voci di artisti emergenti o già affermati sulla scena musicale regionale e nazionale. Il progetto, ideato da Micaela Bravi, gestore del bar che si trova all’interno del circolo Arci Pisanova, punta a valorizzare le bellezze musicali e a coinvolgere il pubblico.
I protagonisti indiscussi saranno gli artisti e gli strumenti. Senza casse, né amplificatori, per far emergere ancora di più l’anima di strumenti a corde, percussioni o fiati. Note e melodie nella maggior parte dei casi non filtrate dall’elettricità o dall’elettronica. Voci che trasmetteranno emozioni, nuove positive sensazioni che favoriranno un ritorno, in sicurezza, alla socializzazione.

Oscar Bauer il primo ospite

Sarà Oscar Bauer, l’11 novembre, ad inaugurare “La Bolla”. Chitarrista di grande pregio, Bauer è da molti anni presente sulle scene musicali nazionali ed internazionali. Considerato tra i migliori chitarristi acustici italiani in assoluto, ha maturato nel tempo una grande capacità tecnica che si unisce ad un’innata sensibilità per le atmosfere. Caratteristiche che si traducono in emozioni semplici, intense e umane. Le stesse che prima e durante l’esibizione si diffonderanno ne “La Bolla”. Il concerto di Bauer, previsto alle 21, sarà anticipato alle 19.30 da un ricco e gustoso apericena durante il quale saranno illustrati e descritti i vini protagonisti dell’aperitivo. L’iniziativa sarà inoltre accompagnata da un’esposizione di piccoli guéridon artigianali. Durante l’esibizione musicale sarà offerto un cocktail. Per assistere al live, il primo della stagione de “La Bolla”, è necessaria la prenotazione (massimo quaranta gli spettatori ammessi). Per farlo è possibile scrivere una mail all’indirizzo bravimicaela@gmail.com o chiamare il numero 3343031374.