Chi siamo

La Odeon Grafica muove i primi passi il 1° gennaio 1991 e la sua attività iniziale è prevalentemente impostata sulla realizzazione di carte nautiche (disegno e nozioni tecniche come calcolo delle declinazioni, batimetriche, segnalazione di relitti, divieti vari, ecc.) in collaborazione con la Casa Editrice RDE di Roma.

vecchioMAC copia

Nel frattempo allarga i propri orizzonti inserendosi nel panorama grafico pisano con progetti grafici mirati per aziende e associazioni culturali. E questo permette di venire in contatto con importanti riviste nazionali per le quali realizza interessanti lavori. Il passo successivo diventa il settore pubblicitario per i quotidiani.

Dal 1995 al 2005 fornisce servizi alla SPE per il quotidiano la Nazione.

In seguito acquisisce il riconoscimento di Service certificato del Gruppo Manzoni GEDI con il quale collabora tuttora per l’impaginazione e la grafica pubblicitaria per i quotidiani IL TIRRENO, LA REPUBBLICA, LA STAMPA, IL SECOLO XIX e le riviste L’ESPRESSO ed IL VENERDÌ. Per le stesse testate realizza inoltre banner pubblicitari per le rispettive pagine Web.

Dal 2007, seguendo l’onda di un mercato indirizzato verso piccole tirature di riviste e libri, si struttura come casa editrice e grazie a moderne attrezzature realizza pubblicazioni in digitale seguendole dall’inizio alla fine (editing, stampa e rilegatura) per garantire un prodotto di alta qualità.

Dispone inoltre di un settore che si occupa del commerciale, cioè biglietti da visita, buste, lettere, flyer, manifesti, cartellonistica, progettazione loghi… e calendari personalizzati.

E per concludere il tocco di classe finale con la vasta scelta di pregiate partecipazioni di Nozze, Comunioni e Battesimi.

 

 

Lascia un commento